La Stampi Pilone dal 1963 si occupa per tradizione della costruzione di stampi per lo stampaggio di gomma; nel corso dei decenni l’Azienda ha differenziato e ampliato la propria offerta realizzando stampi per il mondo della plastica e della pressofusione, con grandezza massima di 800 x 1350 mm.
E’ dotata di un vasto parco macchine in continuo aggiornamento, tra cui frese con grandezza massima di tavola di lavoro di 800 x 1350 mm, torni totalmente gestiti da computer in controllo numerico diretto, elettroerosione a tuffo, lapidelli, calettatrici, affilatrici, trapani a colonna, radiale
e di una cospicua area dedicata all’aggiustaggio, alla lucidatura, alla finitura e al controllo qualità dei prodotti in uscita.
L’Officina è dotata di tecnologia 4.0 che permette la completa gestione delle lavorazioni anche da remoto, così da poter integrare le lavorazioni ai piani di produzione.
L’Azienda si è distinta nel settore automotive per la produzione di stampi di giunzione, oltre che per il settore dei mezzi pesanti, degli elettrodomestici, aerospaziale, delle macchine utensili, ferroviario, aeronautico, dei macchinari agricoli, dei trasporti (container), alimentare, dei materiali promozionali e da punto vendita.
Grazie all’alta qualità dei materiali e dei fornitori scelti, la precisione e la ricerca dell’eccellenza, i nostri stampi presentano caratteristiche tecniche di durevolezza e resistenza, tali da garantire ampi cicli di lavorazione.