Nel 2020 l’azienda ha investito sull’acquisto di presse ad iniezione plastica, così da poter gestire la produzione internamente e offrire un ulteriore servizio ai clienti, con una maggiore qualità e rapidità nei tempi di consegna.
I macchinari in possesso della Stampi Pilone S.r.l sono interamente integrati, con tecnologia 4.0, che permette di gestire la produzione anche da remoto; inoltre sono dotate di celle di lavoro certificate, con presa del materiale automatizzata, robot a bordo macchina e nastro di movimentazione dei particolari.
Nonostante la loro complessità, questi macchinari sono stati creati per consumare la minor quantità di energia possibile, così da cercare di ridurre al minimo anche l’impatto che le lavorazioni hanno sull’ ambiente ed aumentare la competitività di prezzo.
L’Azienda valuta quale materiale plastico ha la resa migliore per ogni tipo di produzione, che varierà a seconda del risultato che il cliente vuole ottenere; la Stampi Pilone è in grade di produrre oggetti in diversi materiali plastici e termoplastici, sia tecnici (per esempio PA66, POM, TPE) sia estetici (SAN, polistirolo, ABS e policarbonati) e di raggiungere esattamente la colorazione richiesta dai clienti, facendosi produrre master ad hoc, che si adattino perfettamente al materiale di base utilizzato.
Punto di forza del nostro stampaggio sono particolari estetici trasparenti, (come ripiani , vassoi e contenitori multiuso), valida alternativa nel settore di nicchia dell’esposizione e dell’arredamento.
Il parco macchine consta di presse di differenti dimensioni, dalla 50 alla 400 tonnellate, in modo da garantire la produzione di particolari molto piccoli sino ad un peso di 2 Kg , con l’utilizzo di stampi con massimo passaggio colonna di 1185×1055 mm.
Per lavorazioni di grandezza maggiore ci affidiamo a dei collaboratori esterni, che sono stati accuratamente selezionati, così da garantire una buona riuscita del prodotto finito.